ermo colle

ermo colle

"(...) e il naufragar m'è dolce in questo mare (...)"

"(...) e il naufragar m'è dolce in questo mare (...)"
(G. Leopardi)

mercoledì 2 febbraio 2011

Vivo o morto?

L'INPS  m'ha richiesto ieri un documento
che asserisca la mia "Esistenza in vita".
Per il rilascio occorre l'intervento
dell'Anagrafe che, senza smentita,
dichiari oltre ogni dubbio, ufficialmente,
la mia  "NON MORTE" in modo convincente.
     
L'iter è lungo e chi deve firmare
purtroppo è andato in ferie da due giorni.
Dovrò pertanto stare ad aspettare
che questo tizio alfine se ne torni.
E intanto senza quell'attestazione,
mi toglieranno certo la pensione.

Così dovrò aggirare il protocollo
per convincere la burocrazia:
comprerò un foglio di carta da bollo
nella solita mia tabaccheria
e mi ci incollerò con l'adesivo
per dimostrare d'esser ancor vivo.

Nessun commento:

Posta un commento